Speranze per le vacanze sulle spiagge del mar Baltico. Il Mecklenburg-Vorpommern apre ai turisti per Pentecoste. Tutto quello che c’è da sapere.

Speranze per le vacanze sulle spiagge del mar Baltico. Il Mecklenburg-Vorpommern apre ai turisti per Pentecoste. Tutto quello che c’è da sapere.
Photo Credit To Matteo Avanzi

Il Land tedesco Meclemburgo-Pomerania è stato il primo a presentare un piano di allentamento delle misure restrittive nel settore del turismo e nella gastronomia.

Sabato 9 maggio riapriranno i battenti le imprese gastronomiche, dal 18 maggio sarà possibile per i residenti della regione di soggiornare in alberghi, pensioni e appartamenti in affitto, e a partire dal 25 maggio sarà revocato il divieto di ingresso per i turisti provenienti dagli altri Stati Federali.

Ecco le regole per i ristoranti:

  • Misure igieniche più severe
  • Obbligo di indossare una mascherina per i dipendenti. Nessun obbligo per i clienti.
  • Chiusura obbligatoria alle ore 21.
  • Si consiglia vivamente ai clienti una prenotazione con nome e indirizzo per meglio tracciare le possibili infezioni.
  • Un massimo di 6 clienti a tavolo.

La regione sta sviluppando misure più dettagliate

Come ha spiegato l’espero di viaggi Ralf Benko a RTL, gli alberghi delle regioni costiere tedesche stanno lavorando da settimane a un piano per una vacanza sicura: “Verranno abrogati i buffet negli hotel, il numero di tavoli nei ristoranti ridotti. Nelle stanze alcune strutture contrassegneranno chiaramente ciò che è stato disinfettato. Sarà vietato fermarsi a bere nei bar degli alberghi, ci si dovrà sedere altrove. Fare il bagno nelle piscine sarà permesso, ma per un numero contingentato di ospiti. Anche le mascherine apparterranno alla normalità delle prossime vacanze“, conclude Benko.

Potranno essere usati solo il 60% dei posti letto disponibili

È inoltre certo che a partire dal 25 maggio solo il 60% dei letti potrà essere utilizzato per ospitare i turisti. Perlomeno inizialmente. Ralf Benko aggiunge: “Se si considera che alcuni hotel sono già prenotati per Pentecoste per oltre l’80%, è chiaro che non tutti gli ospiti che hanno prenotato saranno autorizzati a venire.

Secondo le informazioni attuali, le discoteche e i bar rimarranno invece chiusi. Una decisione sulla loro apertura sarà presa più avanti. Tuttavia, per chi noleggia barche, biciclette o sedie a sdraio, la fine del periodo di magra è in vista: anche loro potranno riaprire i battenti a partire dall’11 maggio.

Fonte: rtl.de

About The Author

Barbara Ricci

Mi chiamo Barbara, ho 44 anni, sono nata a Roma e frequento la Germania dal ' 98. Sono un' attrice. Ho lavorato sia in Italia che in Germania per diverse produzioni televisive.  Mi sono anche laureata in Lingue ( Francese e Inglese) alla III Università di Roma.  Ho due figli ( Niccolò di 14 e Sophia di 9) che frequentano entrambi scuole italo-tedesche. Mio marito è tedesco (attore anche lui) e insieme abbiamo vissuto prima a Monaco di Baviera, poi a Berlino dal 2005 al 2007, Roma, Colonia, e nel 2011 siano tornati a Berlino. Qui in Germania non ho solamente lavorato come attrice, ho anche saltuariamente esercitato altre professioni, soprattutto di intermediazione tra aziende tedesche e italiane e nell "Assistenza Clienti". Adoro Berlino, oramai fa parte di me, ma in tutti questi anni  ho sempre mantenuto  un legame solido e imprescindibile con la mia città natale, Roma, e con l' Italia.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *