Premiata Matilda De Angelis il 19 febbraio tra i giovani attori dello European Shooting Stars

Oltre alle proiezioni dei film e al conferimento dell’orso d’oro, ci sono molte altre premiazioni durante la Berlinale, tra cui quella dello European Shooting Stars.

Ogni anno vengono nominati dei giovani attori europei che si sono distinti con le loro interpretazioni e quest’anno per l’Italia è stata notata Matilda De Angelis, che si è calata nei panni di Giulia De Martino in “Veloce come il vento”.

Le altre giovani promesse premiate sono: la svizzera Luna Wedler, il belga Matteo Simoni, la svedese Alba August, l’ungherese Réka Tenki, l’inglese Michaela Coel, la norvegese Eili Harboe, il georgiano Irakli Kvirikadze, l’olandese Jonas Smulders e il tedesco Franz Rogowski, protagonista del film in concorso “Transit”.

La cerimonia ha avuto luogo il 19 febbraio nella splendida cornice del Berlinale Palast, dove l’Italia non è stata però rappresentata solo da Matilda, ma a consegnare i premi agli attori è stata Alba Rohrwacher (in gara con il film “Figlia mia” e premiata nell’ambito della stessa manifestazione nel 2009).

Sicuramente sentiremo ancora parlare di tutti loro e chissà che la prossima volta non verranno ancora omaggiati con qualche altro premio alla Berlinale…

 

Autrice: Valentina Lo Iacono

About The Author

Valentina Lo Iacono

Appassionata di lingue, letteratura e ogni aspetto culturale che possa essere definito tale. Ama viaggiare e dedicarsi alle attività collaterali che un viaggio comporta. Di recente ha maturato anche un forte interesse per la tecnologia, che le offre spunti interessanti per la stesura di alcuni articoli. Qualche anno fa è approdata a Berlino e ancora non se n'è andata. Quando non scrive qui, la trovate su Cocktail di libri, un blog dedicato alla lettura e a riflessioni sull'italiano.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *