Metti che un gruppo di artisti milanesi votati all’hip hop impazziscano per il calcio. Metti anche che questi ragazzi si affrontino con cadenza settimanale nei campi di calcio e calcetto della metropoli. Metti infine che nelle stesse squadre ci siano speaker radiofonici, giornalisti sportivi, tour manager e ragazzi che giocano perché vengono dai professionisti e “fanno fare bella figura” …
Metti infine il desiderio di tutti di vivere il piacere del gioco anche per il “dovere” del bene, un dovere che non è imposto ma deriva da un sano impulso di fare spontaneamente qualcosa di buono per gli altri. Così nasce la Nazionale Hip Hop.
Emiliano Pepe, Shade, Roofio dei Two Fingerz, Andrea dei Pink is Punk, Canesecco, Rise Beatbox, Eddy Veerus de Il Pagante, Surfa, Enigma … E poi Roberto Marchesi giornalista di Fox Sports italia o Gianamrco Valenza inviato di Sky … Tutti loro si stanno prodigando in questi giorni con post su Instagram, appelli in video e partite di calcio per il progetto #petflow #pettherapy #sanvittore #nazionalehiphop.
Nel 2016 Maith Onlus ha sviluppato e realizzato un progetto di pet therapy con le detenute psichiatriche del carcere di San Vittore a Milano. Purtroppo il denaro è terminato e la direzione del carcere si è rivolta alla NHH grazie all’amicizia con La Pina ed Emiliano Pepe per una campagna di raccolta fondi per poter proseguire questo splendido progetto.
Potete donare già ora dal sito www.nazionalehiphop.it
un piccolo gesto per la NHH è molto importante,
per l’impegno e la possibilità di creare con pochi mezzi qualcosa di grande.
Gli effetti benefici della Pet Therapy sono ormai riconosciuti dalla scienza e la NHH ha aderito all’invito per questa campagna proprio per questo