30.03.2016 – Noisy Academy presenta: Workshop gratuito in italiano.

30.03.2016 – Noisy Academy presenta: Workshop gratuito in italiano.

Stefano Domenici e Stefano Ferrari terranno il 30 aprile, dalle ore 19.00 alle 21.00, presso la Noisy Academy Berlin, un workshop gratuito in italiano per affrontare tematiche riguardanti la musica, nello specifico produzione di musica elettronica con l’utilizzo del software Ableton, ideato e realizzato tra l’altro proprio a Berlino.

In realtà, di workshop gratuiti questa accademia ne offre regolarmente, circa due al mese, molti in tedesco e spesso in inglese, questo sarà il primo in lingua italiana; è un’idea appunto dei due, quella di offrire supporto e nozioni per i nostri connazionali in lingua madre qui a Berlino, data la vasta cerchia di persone inserite in quest’ambito.

Nello specifico il workshop sarà suddiviso in due parti. Ci sarà la presentazione e la dimostrazione di un nuovo controller creato da Ableton, uno strumento elettronico che permette di comporre, scrivere e realizzare musica. Nella seconda parte si parlerà di produzione e finalizzazione dei brani: consigli generali sulla composizione di musica, come poter concludere in maniera ottimale le tracce, come finalizzare al meglio il sound. Infine verranno presentati i nuovi corsi di musica in italiano che partiranno in primavera. Stefano e Stefano hanno deciso di proporre questo progetto proprio in lingua italiana per riunire gli italiani che fanno musica a Berlino.

 

enza_granato_Noisy-Academy-workshop01

 

Un momento di scambio di idee e un’occasione per potersi conoscere.

Le porte sono aperte a chiunque voglia partecipare e l’ingresso è gratuito.

Noisy Academy, Warschauer Straße 70a, 10243 Berlin.

Link evento: https://www.facebook.com/events/1685939351653854/

Leggi qui l’intervista a Stefano Domenici.

Autore: Enza Granato

About The Author

Enza Granato

Ciao, sono Enza Granato, ho 27 anni e vengo da Fasano, Puglia. Sono laureata in Scienze della Comunicazione e vivo a Berlino dal 2013. Nel tempo libero mi piace scrivere, dipingere e ballare. Parlo inglese, tedesco e spagnolo.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *