I Bright Blue Gorilla (Robyn Rosenkrantz e Michael Glover) registi e musicisti di Los Angeles, sono di ritorno a Berlino per la prima mondiale del loro ultimo film “Mr. Rudolpho’s Jubilee” interpretato da loro stessi e girato tra Berlino la Toscana e Milano. Il film è una meravigliosa commedia che racconta la storia di un celebre stilista italiano, un po’ in crisi esistenziale, che decide di partecipare alla Fashion Week di Berlino. Nella capitale tedesca, in un momento di sconforto, si butta nel fiume…Verrà però salvato da un gruppo di eccentrici artisti e creativi che vivono in un mondo diverso dal suo, un mondo puro fatto di amicizia, sorrisi, ironia. solidarietà, musica e arte.
A questo punto la storia si tinge di giallo….La sparizione di Rudolpho genererà una serie di divertenti e tragici intrighi dettati dal potere e dal business.
L’attrice tedesca, star in Germania Christiane Paul, è la protagonista del film. Ha appena vinto un Emmy Award a New York.
Francesco Mazzini, italiano con base a Los Angeles, è Mr. Rudolpho. Altri attori italiani: Roberta Bianchini, Valeria Ferrario ed Enzo Girado.
Stig Eldred, svedese con base in New Zeland e Los Angeles è il musicista, capo del gruppo di artisti.
I costumi sono di Beatrice Paola Ruffini www.beatricepaolaruffini.com
Il film si è avvalso della collaborazione di circa 300 persone tra attori, artisti, musicisti e crew provenienti 36 paesi.
La prima mondiale è Sabato 28 gennaio 2017 al Cinema Babylon
Ci sarà un concerto Bright Blue Gorilla prima del film.
Durante la Berlinale, il 9 e 10 febbraio, ci saranno le ultime proiezioni a Berlino.
Ecco il link per vedere le date e acquistare i biglietti al cinema Babylon
www.babylonberlin.de/mrrudolphosjubilee.htm
Il Kino Berlin proietterà il film il 7 febbraio
Per acquistare i biglietti: www.ilkino.de
Il film è in tedesco, italiano e inglese (con sottotitoli in tedesco e in inglese).
Vi aspettiamo!
Autore: Beatrice Paola Ruffini