Per rendere possibili le attività di fitness nonostante le restrizioni della crisi provocata dalla diffusione del coronavirus, il Landessportbund Berlin (LSB) lancia un programma di video sport.
“In collaborazione con la rbb, a partire da lunedì (23 marzo 2020), due volte al giorno, saranno trasmessi programmi di allenamento in diretta dalla sede del Landessportbund di Berlino”, ha annunciato il 22.03.2020 l’LSB.
La campagna “move at home” (muoviti a casa) mira a promuovere sia il movimento che la solidarietà. “Questa iniziativa vuole dimostrare che anche in tempi di crisi, la vita quotidiana può essere plasmata e arricchita attraverso lo sport”, ha detto il presidente del Landessportbund Thomas Härtel.
Oltre alla rbb, partecipano attualmente alla campagna anche la rete “Urban Sport Berlin” e quattro club berlinesi, che forniscono gli allenatori. “Penso sia fantastico che “move at home” sostenga gli allenatori che al momento sono spesso senza reddito e allo stesso tempo animi gli appassionati di sport che hanno il proverbiale “soffitto che cade sulla testa” ossia non sopportano più il dover stare a casa”, ha continuato Härtel. In precedenza, la squadra di basket della Bundesliga Alba Berlin aveva già lanciato un programma di video-fitness rivolto soprattutto ai bambini e ai giovani.
In questo link del sito web del Landessportbund Berlin potete trovare l’offerta.