Sì ma quale?
Sono tre settimane che non faccio che guardare tutorial sulla realizzazione di mascherine handmade.
Ho viaggiato senza confini per il mondo cibernetico; ho usato tutti i materiali possibili ed immaginabili (anche gli elastici degli asparagi);
ho litigato con forbici, colle , fili e aghi, ho pensato, anche, cercando di farmi un’idea personale sulle varie tecniche.
Mi sono infilzata le dita con gli aghi un centinaio di volte, tagliata altrettanto.
Mi sono barcamenata, tra un: “Oh ma che brava” e un altro; ma sempre, e anche, con un: “Ma chi te lo ha fatto fare potevi comprartela su Wish”, e un: “No! ce la posso fare!”.
Poi la rivelazione.
E come sempre le più geniali rivelazioni arrivano all’improvviso.
Senza aghi, senza fili, senza elastici.
Solo ed esclusivamente una t-shirt, del colore che vuoi, di tuo figlio, di tuo marito, di tua moglie, anche del cane se ne ha una.
Questa idea l’ha avuta Claudia Porta autrice, ipnologa, insegnante di yoga e meditazione.
La praticità in un tempo nel quale il tempo non ci lascia altre scelte, nel quale le scelte devono essere per forza smart, e nel quale la parola smart ci aiuta a semplificare anche le cose più complesse , o almeno, quelle che credevamo tali e poi sono diventate semplici.
La verità non ce l’ha nessuno in fondo, ma quello che è vero è che ognuno di noi ha una verità di cui oggi abbiamo estremamente bisogno.
Buon lavoro, e grazie Claudia!
Il suo canale youtube
Sito di Claudia Porta
Test mascherine
Nota Bene: Le uniche mascherine da ritenersi efficaci in caso di coronavirus sono quelle del tipo FFP3 come dichiarato dall’OMS, gli altri tipi di mascherine possono essere utili per non diffondere virus ed ottenere una prima barriera dagli agenti patogeni. In ogni caso è opportuno sempre e comunque seguire le norme obbligatorie decise dalle autorità in tema di sicurezza per sé e per gli altri in questa emergenza.