Nell’ambito dell’Italian Film Festival, in collaborazione con Landstreicher Konzerte e Megaherz Booking, si esibirà il 10 novembre Carmen Consoli, alla Kesselhaus presso la Kulturbrauerei.
La cantante de “L’ultimo bacio” ha all’attivo 8 album in studio, 2 album live e un album di colonne sonore. Molte sono anche le sue collaborazioni con altri celebri artisti, tra cui Goran Bregovic, Angelique Kidjo, Henri Salvador. Altrettanti sono anche i riconoscimenti avuti finora: ha vinto sette Italian Wind & Music Awards, un Nastro d’Argento nel 2001 per la canzone dal titolo omonimo del film di Gabriele Muccino “L’ultimo bacio”, senza contare altre nomination per i David di Donatello e gli MTV Europe Music Awards. Ma queste sono solo alcune delle tappe principali che hanno segnato la carriera artistica di Carmen Consoli.
Ora a Berlino, il 10 novembre, e più tardi a Monaco, il 12 novembre, arriva con il suo tour “Eco di Sirene” in Germania. Nella suggestiva cornice della Kulturbrauerei e sfruttando lo spazio intimo della Kesselhaus, l’artista si esibirà con la sua chitarra acustica, accompagnata da altre due donne al violino e al violoncello, Emilia Belfiore e Claudia della Gatta. E saranno proprio loro a dare vita a questo eco di sirene, che è allo stesso tempo un allarme che mette in guardia dai pericoli, ma anche un essere mitologico che affascina. Proprio questa duplice valenza verrà sottolineata dalla performance di queste tre donne.
A supporto dell’esibizione, ci sarà poi un altro siciliano, Fabrizio Cammarata. Si va così a concludere una serata siciliana a tutto tondo, anticipata dal film di Ficarra e Picone “L’ora legale”.
Per chi fosse interessato e non volesse perdersi l’emozione di un concerto dal vivo, è possibile acquistare i biglietti presso Eventim o anche direttamente sul posto al prezzo di 27 euro.