Comunicato stampa del 20.03.2020
L’ufficio distrettuale di Neukölln mette in guardia contro i truffatori che si fingono dipendenti del dipartimento della salute e offrono test per per accertare la positività al coronavirus. Il consigliere comunale per la salute di Neukölln, Falko Liecke, lo dice chiaramente: a Berlino non ci sono test a sorpresa o a tappeto.
Il consigliere comunale per la salute di Neukölln, Falko Liecke: “I test per il virus SARS-CoV-2, il cosiddetto coronavirus, vengono sempre effettuati solo dopo un contatto preliminare con il Dipartimento della Salute. Non ci sono test non concordati. Inoltre, vengono sottoposti a test solo coloro che hanno avuto un contatto confermato con una persona che ha dimostrato di essere infetta o che si è trovata in una zona a rischio e che presentano sintomi come tosse, febbre e difficoltà respiratorie.
Se qualcuno suona il campanello e offre un test per il coronavirus, che può essere anche a pagamento, non rispondete e chiamate immediatamente la polizia. Non lasciatevi mettere sotto pressione. Non lasciatevi spaventare. Chiamate la polizia.
Qui puoi leggere l’articolo originale in lingua tedesca
Berlin.de – 20.03.20