Aiutiamo i bambini per il diritto alle cure all’estero

24796714_1236221079855458_1177980270943786882_nCi presentiamo: la nostra Associazione si chiama “A Second Life For All” e questo di seguito è il link della nostra pagina Facebook dove potete visualizzare le informazioni essenziali https://www.facebook.com/asecondlifeforall/.

Operiamo principalmente nella regione Abruzzo, dove organizziamo corsi di Disostruzione delle vie aeree pediatrica/adulta gratuiti e corsi di Rianimazione Cardiopolmonare BLSD a pagamento. Al termine dei corsi rilasciamo ai partecipanti un attestato con accreditamento del 118 Regione Abruzzo di abilitazione alle predette manovre. Il contributo richiesto agli iscritti, viene utilizzato all’interno dell’Associazione senza scopo di lucro.

Partecipiamo anche al sostegno di un orfanotrofio situato a Giulianova (TE) con l’acquisto di beni di prima necessità, prendiamo parte alle spese per la scuola, per gli indumenti nuovi, per un regalino di Natale e tanto altro, impiegando dei fondi che vengono raccolti da un gruppo di famiglie della nostra zona. Nel cammino delle nostre attività, abbiamo incontrato numerose persone in difficoltà, tra cui famiglie che si recano all’estero per adeguate cure mediche dei propri figli affetti da patologie rare e gravi. Gli stessi genitori, hanno realizzato la pagina Facebook “Cure All’Estero Noi Genitori della Transfrontaliera”https://www.facebook.com/cureallestero.it/ con lo scopo di raccontare le loro esperienze e la missione di aiutare altri nuclei familiari, che si trovano nella identica situazione, a trovare la via giusta da percorrere per poter curare i propri figli.

Apprendendo tutte le loro difficoltà sul fronte economico (acquisto biglietti aerei, spese di alloggio e tanti altri esborsi) e burocratico (rilascio delle autorizzazioni sanitarie), abbiamo destinato loro questo singolare progetto denominato “AIUTIAMO I BAMBINI PER IL DIRITTO ALLE CURE ALL’ESTERO”. Si tratta del lancio di una raccolta fondi per sostenere le famiglie dei bambini, residenti in tutte le regioni d’Italia, che si recano all’estero per ricevere cure ad alta specializzazione. E’ qui opportuno chiarire che tali spostamenti oltreconfine, figurano necessari e fondamentali in quanto le strutture ospedaliere italiane non sono in grado di fornire cure appropriate. Lo scopo che ci siamo prefissati è quello di riuscire a realizzare un “fondo cassa” dal quale attingere per un sostegno economico, seppur modesto, in occasione di tali viaggi della speranza.

E per poterlo conseguire abbiamo bisogno della collaborazione di ciascuno. Non vi chiediamo alcuna rinuncia per aderire a siffatta iniziativa, non sarebbe né giusto e né opportuno soprattutto in questo periodo di difficoltà economica globale. Basterà contribuire con piccole cifre, come ad esempio quella che potremo spendere offrendo un caffè ad un amico/a, o ancora il costo di una scatola di cioccolatini nel caso dovessimo fare visita ad una persona cara. Secondo noi è fondamentale impegnarsi a condividere il progetto con parenti, amici e conoscenti. Nulla di più facile nella nostra epoca multimediale. Scopo della diffusione di questo messaggio non si limita al nobile scopo di raccogliere fondi per favorire chi ha necessità, ma è essenziale anche divulgare notizie e testimonianze riguardo l’opportunità di potersi curare all’estero in appositi centri specializzati, previa autorizzazione delle Aziende Sanitarie Locali, quando in Italia non è possibile in maniera adeguata. Il nostro progetto è infatti collegato anche alla predetta pagina Facebook “Cure All’Estero Noi Genitori della Transfrontaliera” ove i genitori conoscitori delle normative per il rilascio delle autorizzazioni sanitarie essenziali, mettono a disposizione di chiunque ne abbia necessità, le nozioni in loro possesso relative all’accesso alle cure transfrontaliere. Vi informiamo che per agevolare chiunque sia interessato ad aderire, ma proprio tutti anche chi non ha dimestichezza con i moderni mezzi di pagamento o chi troppo impegnato non ha tempo libero, c’è la possibilità di effettuare la donazione con un bonifico comodamente da casa con PC o smartphone, oppure recandosi presso un tabacchino per il versamento su Postepay, o ancora usando PayPal.

E se giustamente un giorno vi porrete la domanda: “Che fine hanno fatto i miei soldi?” Noi con serietà, correttezza e trasparenza vi diciamo che basterà seguire la nostra pagina Facebook. Ci impegneremo a pubblicare periodicamente entrate e uscite relative al fondo cassa. E se vorrete conoscere ulteriori dettagli in merito, siamo a vostra completa disposizione reperibili ai nostri contatti. E’ essenziale che coloro i quali hanno creduto in noi, principalmente nel nostro progetto, continuino a farlo con fiducia. E l’unica maniera è quella di tenerli aggiornati facendo conoscere loro i benefici derivati dall’iniziativa e la destinazione che hanno avuto i fondi raccolti. Noi crediamo realmente nel nostro progetto e per esso vogliamo davvero impegnarci. Ora, aiutateci Voi.

Il nostro motto è: “Chi salva un bambino salva il mondo intero!!!”, in collaborazione con il Dott. Marco Squicciarini e “Translators4Children”http://www.translators4children.org/, un portale costituito da traduttori e medici volontari che mettono gratuitamente la propria professionalità a disposizione di tutti i bambini del mondo.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *