A Berlino ci sarà presto un drive-in per fare i tamponi.. L’ufficio distrettuale di Neukölln vuole allestire a questo scopo una stazione corrispondente nel parcheggio davanti all’Hotel Estrel sulla Sonnenallee, come ha dichiarato sabato il consigliere comunale della salute di Neukölln, Falcko Liecke (CDU).
Prima di tutto ci saranno dei test la prossima settimana, “da lunedì 27 aprile inizieremo ufficialmente”, ha detto Liecke.
Secondo Liecke, l’obiettivo è quello di sollevare il personale delle autorità sanitarie e di fare più test. Attualmente, i dipendenti fanno visite a domicilio a persone che si sono infettate e quindi testano circa 40-60 persone ogni giorno.
Centinaia di test sarebbero possibili ogni giorno al drive-in, ha detto Liecke. Ma non tutti i berlinesi che hanno sempre voluto essere testati possono farlo. I criteri per essere testati la registrazione e una consultazione con un membro del dipartimento della salute – e in ogni caso è riservato solo per i residenti di Neukölln che possono essere stati infettati o mostrano solo lievi sintomi, ha detto il consigliere comunale della salute.
I centri di test drive-in sono ora disponibili in diversi stati tedeschi, tra cui il Baden-Württemberg.
Leggi l’articolo originale in lingua tedesca.
Fonte: Berliner Morgenpost