Conferenza stampa dell’Istituto Robert Koch sul tema Corona virus

Conferenza stampa dell’Istituto Robert Koch sul tema Corona virus

Attualmente ci sono più di 30.000 persone contagiate! In che modo stanno aiutando i divieti di contatto in Germania nella lotta contro il coronavirus? 

L’Istituto Robert Koch ha tenuto una conferenza stampa su questo tema.

In realtà, si era detto che oggi, mercoledì, si sarebbero potute trarre le prime conclusioni. Tuttavia, il capo dell’RKI, Lothar Wieler (59), ha detto alla conferenza stampa sull’attuale situazione della corona di questa mattina che é “troppo presto” per vedere se le misure stanno già facendo effetto.

Oggi non si parla più di una possibile inversione di tendenza, che Wieler aveva prudentemente accennato lunedì. Pertanto, al momento non è possibile stabilire quando le restrizioni saranno nuovamente allentate.

Wieler ha anche commentato il fatto che ci sono stati relativamente pochi morti in Germania finora. Ciò è in parte dovuto al fatto che sin dall’inizio sono stati effettuati ampi test. Pertanto, il virus è  stato individuato relativamente presto e ci sono stati molti casi lievi.

Inoltre, in Germania non sono molti gli anziani che si sono ammalati.

Weler ha sottolineato ancora una volta: “Siamo all’inizio dell’epidemia”.

Naturalmente il numero dei morti aumenterà. “Non è ancora del tutto chiaro come si svilupperà l’epidemia”.

Leggi l’articolo originale in lingua tedesca
Fonte: www.bz-berlin.de

About The Author

Ruth Stirati

Sono Ruth Stirati, sono a Berlino dal 1993 e laureata in biologia molecolare. Ho tre figli perfettamente bilingui nati nel 2003, 2005 e 2007. Dopo aver lavorato per 10 anni come biologa , nel 2007 ho fondato la ditta Case a Berlino e 3 anni dopo ho ideato insieme ad altri professionisti il portale Berlinitaly. Dal 2009 ho cominciato a scrivere per il blog italiani a berlino, il primo punto di riferimento per tutti gli italiani in arrivo, e ora con Matteo dirigo il magazine del portale Berlinitaly, nato alla fine del 2015! Lavoro come Content Manager per Sparheld e come Social Media Manager per Case a Berlino. Da Agosto 2019 ho cominciato a studiare la mia grande passione: psicologia animale e ora posso lavorare come comportamentalista animale per chi ha problemi con cani e gatti e nel futuro anche cavalli. Dall'autunno del 2020 intraprenderò un percorso di educatore ed educatore cinofilo con la scuola Thinkdog che avrà quindi il suo primo punto di riferimento a Berlino. La mia passione sono la natura, tutti gli animali, i viaggi, la vita sana, il mio coro pop con il quale canto in tutta Berlino dal 2014 e la cucina vegana. Sono curiosa, empatica, e amo ridere e cercare di trovare il lato positivo in tutte le sfide delle vita. Non sempre mi riesce ! La mia più grande sfida al momento è trovare il sole durante il lunghissimo inverno berlinese e riuscire a realizzare il mio sogno; avere un cane nonostante tutto!

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *