La sfaccettata New York al Babylon Kino in una rassegna di 80 film

La sfaccettata New York al Babylon Kino in una rassegna di 80 film
Photo Credit To unsplash.com

È risaputo che New York è una città che non dorme mai, in continuo mutamento e dalle mille sfumature. Chi c’è stato potrà confermare, mentre chi ancora non è riuscito a fare un salto nella Grande Mela o vuole ritornarci, può intanto immergersi nella sua atmosfera presente e passata andando al cinema. Infatti dal 30 maggio al 30 giugno al cinema Babylon verranno trasmessi 80 film dedicati a questa intramontabile città.

La rassegna cinematografica comprende alcune delle pellicole più famose, recenti ma anche di inizio secolo, come il film muto del 1928 “Docks of New York”. Dando uno sguardo si nota che ce n’è un po’ per tutti i gusti: si va dai cult, come “Harry ti presento Sally”, “Ghostbuster” e “Men in Black”, ai film d’autore, come “Eyes Wide Shut” di Stanley Kubrick e “Taxi Driver” di Martin Scorsese, passando per le commedie di Woody Allen, fino ad arrivare ai successi degli ultimi anni, come “Birdman” e “The Wolf of Wall Street”.

Inoltre verrà proiettata la trilogia de “Il Padrino” del regista Francis Ford Coppola e “C’era una volta in America” di Sergio Leone. Immancabile il film con Liza Minelli New York, New York” e “Colazione da Tiffany” con Audrey Hepburn, o ancora “Gangs of New York” di Scorsese. Si preannuncia quindi una vera e propria carrellata di film hollywoodiani dedicati a New York, trasmessi in lingua originale con i sottotitoli in italiano, per apprezzare meglio classici, cult e successi recenti della produzione cinematografica made in USA.

Se interessati, si consiglia di consultare il programma ufficiale sul sito del cinema, dove per ora sono presenti gli orari e i film fino a metà giugno.

About The Author

Valentina Lo Iacono

Appassionata di lingue, letteratura e ogni aspetto culturale che possa essere definito tale. Ama viaggiare e dedicarsi alle attività collaterali che un viaggio comporta. Di recente ha maturato anche un forte interesse per la tecnologia, che le offre spunti interessanti per la stesura di alcuni articoli. Qualche anno fa è approdata a Berlino e ancora non se n'è andata. Quando non scrive qui, la trovate su Cocktail di libri, un blog dedicato alla lettura e a riflessioni sull'italiano.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *