Babylon presenta: CinemAperitivo Italiano

Babylon presenta: CinemAperitivo Italiano
Photo Credit To Heinrich-Böll-Stiftung

Cinema Aperitivo Italiano, sembra un’utopia ma non lo è, si tratta di realtà.

Ogni domenica il cinema Babylon, in associazione con l’Istituto italiano di cultura e con la cura di Mara Martinoli ed Andrea D’Addio, offre la proiezione di film italiani sia vecchi che nuovi, per raccontare la storia dell’Italia di ieri e di oggi. La proiezione di ogni pellicola è prevista per le ore 16.00 di ogni domenica ed è organizzato, a seguire, un piacevole intrattenimento tra Spritz e tartine per chiacchierare un po’ e scambiare opinioni sui film visti.

Il costo totale tra cinema ed aperitivo è di 9€, il film è chiaramente riprodotto in lingua italiana con sottotitoli in lingua tedesca o inglese.

Il prossimo lungometraggio previsto per domenica 9 ottobre 2016 è: NON ESSERE CATTIVO di Claudio Caligari, uscito in Italia nel settembre 2015. Verranno proiettati anche film del tutto nuovi per quanto riguarda il panorama cinematografico italiano conosciuto in Germania in quanto si tratta di pellicole non ancora presentate e diffuse al pubblico tedesco. Se si ha voglia di trascorrere una classica domenica all’italiana, il Babylon ha quello che fa per voi.

È doveroso ricordare, inoltre, che dal 6 al 9 ottobre 2016, sempre presso il Babylon si terrà la terza edizione  dell’Italian Film Festival con la partecipazione di diversi artisti italiani come il regista Paolo Virtzì il quale aprirà le danze giovedì 6 ottobre con i suoi film: “l’uomo che aveva picchiato la testa “ e “ovo sodo”; o ancora il cantautore e scrittore Vinicio Capossela che sabato 8 ottobre presenterà il film documentario (regia di Stefano Obino) tratto dal suo libro: “il paese dei Coppoloni”. Venerdì 7 ottobre gareggerà il film “Quo vado” di Checco Zalone, l’attore e regista era infatti ospite presso il Babylon lo scorso 18 settembre per presiedere alla giornata maratona dedicata ai suoi film nella quale sono appunto stati  proiettati. I film in gara sono diversi ed ovviamente tutti in lingua originale. Insomma, se si ha voglia di cinema Italiano questa è proprio la settimana giusta.

Qui il programma dei film per l’Italian Festival Film Berlin (IFFB):
http://www.italianfilmfestivalberlin.com/programme

Link CinemAperitivo
http://www.babylonberlin.de/cinemaperitivo.htm

Autore: Enza Granato

About The Author

Enza Granato

Ciao, sono Enza Granato, ho 27 anni e vengo da Fasano, Puglia. Sono laureata in Scienze della Comunicazione e vivo a Berlino dal 2013. Nel tempo libero mi piace scrivere, dipingere e ballare. Parlo inglese, tedesco e spagnolo.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *