“Only at IFA all the trends and news” afferma durante la conferenza stampa di apertura il CEO di Messe Berlin Christian Göke, ribadendo come l’IFA offre a tutti le ultime novità in campo tecnologico e nell’elettronica di consumo. Quest’anno la fiera si terrà dal 2 al 7 settembre nell’immenso centro Expo di Berlino, dove molte aziende hanno l’occasione di esporre i loro prodotti e soprattutto le loro novità.
Sin dal 1924, l’IFA è diventata un punto di incontro per parlare delle ultime tendenze in campo tecnologico e si presenta come un vero e proprio showroom per le aziende che mostrano i loro prodotti migliori e ne anticipano alcuni della prossima stagione: un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore. Come svela il nome “consumer electronics unlimited”, all’IFA si parla di elettronica per i consumatori dalle illimitate possibilità, senza limiti di sorta e che hanno incrementato nel tempo la rilevanza a livello internazionale di questa fiera. Non a caso le grandi aziende scelgono proprio l’IFA per lanciare sul mercato le loro nuove invenzioni e per questa ragione è diventato ormai noto lo slogan che descrive l’IFA come un partner ufficiale del futuro ,”IFA: official partner of the future since 1924″.
Anche quest’anno sono molte le iniziative dedicate agli esperti del settore e l’offerta si è addirittura allargata con la messa a disposizione di STATION Berlin, una sede distaccata da Messe Berlin, dove per 4 giorni (dal 4 al 7 settembre) si terrà IFA Global Markets, punto di incontro per il B2B. Aperta a tutti e completamente gratuita sarà invece la manifestazione che si terrà a Breitscheidplatz, sulla Ku’damm, durante il periodo della fiera, con spettacoli, stand e altre interessanti iniziative. Per saperne di più e rimanere aggiornati sugli eventi proposti in quest’altro palcoscenico, si invita a visitare la pagina Facebook “Berlin celebrates IFA”.
La fiera si districa in sei segmenti principali, utili per orientarvi durante la vostra visita:
- IFA Home & Entertainment Electronics
- IFA Audio Entertainment
- IFA Home Appliances
- IFA My Media
- IFA Public Media
- IFA Communication
- IFA Technology & Components
In più vi sono alcune aree specifiche come “Fitness & Activity”, dove sono presenti tutti i wearables per lo sport, nella sezione “iZone” vengono esposti prodotti iTech e app, mentre startup e altre aziende parleranno dell’impatto della tecnologia nei prossimi anni nella sezione “TecWatch”, trasmettendo anche le proprie conferenze live. E se tutto questo non bastasse, oltre alla fiera vera e propria si tiene anche un summit, altri eventi musicali hanno luogo nel Sommergarten e per omaggiare l’Oktoberfest, si potrà sorseggiare della buona birra anche durante una visita all’IFA (basterà cercare IFA Oktoberfest nei pressi della Funkturm).
Ma cosa ci aspetta all’IFA 2016? Leggete il prossimo articolo per scoprirne di più.
Informazioni importanti
I biglietti giornalieri sono acquistabili direttamente sul posto o sul sito internet http://b2c.ifa-berlin.de/Tickets/ al prezzo di 17 EUR; studenti e Azubi pagano 13 EUR e una tariffa ridotta, sempre al prezzo di 13 EUR, viene applicata anche sull’happy hour ticket a partire dalle 14. Le famiglie, compresi 2 adulti e fino a 3 bambini sotto i 18 anni, possono acquistare un biglietto a 35 EUR.
Per raggiungere l’IFA si può prendere l’S5 direzione Spandau fino a S Messe Süd o l’U2 direzione Olympia Stadion fino a Kaiserdamm. Data la vastità della superficie, sarà possibile utilizzare degli shuttle che porteranno i visitatori più velocemente ai vari padiglioni.
Indirizzo:
Messegelände (Berlin EXPO Center City)
Messedamm 22
14055 Berlin
Orario di apertura: 10-18
Per programmare al meglio la vostra visita, è disponibile l’app per iOS e Android IFA 2016.
Autore: Valentina Lo Iacono
Pingback: Le novità da non perdersi all'IFA 2016 - BerlinItaly POST