Vagabond Booking presenta Peppe Voltarelli in concerto a Berlino il 4 dicembre 2017

flyerPEPPE VOLTARELLI, musicista, cantante, autore, performer e attore torna di nuovo a Berlino con il suo atteso  Lo accoglie il palco del  PRACHTWERK, nel cuore del vibrante quartiere di Neukölln. Più volte ospite del  Vagabond Festival  di Berlino (www.wabe-berlin.info/januar-2018/20/), Peppe Voltarelli, di Cosenza, non è solo un cantante ma  anche attore e performer e il suo show è un misto di “teatro/musica” dove emergono le tradizione calabresi dell’ artista unite al folk, al punk, alla “pizzica”, tipica musica del Sud Italia e tanto altro ancora… I suoi concerti sono spettacoli coinvolgenti e unici dove, oltre ad ascoltare la bella musica di Peppe, si balla e ci si diverte moltissimo.

La storia:
Peppe Voltarelli nel 1990 fonda a Bologna il Parto delle Nuvole Pesanti, gruppo che mescola il rock con la musica popolare calabrese. Con il gruppo realizza sette dischi e centinaia di concerti in Italia e all’estero. Nel 1998, con l’album Quattro battute di povertà, il gruppo partecipa al Premio Tenco, dove sarà presente altre due volte, nel 1999 e nel 2001. Nel 1999 prende parte al progetto “La notte del dio che balla” ideato da Teresa de Sio. Il disco che ne consegue, al quale  partecipano Vinicio Capossela, Daniele Sepe ed Agricantus, porta la band ad un lungo tour e al grande e storico Concerto del Primo Maggio a Roma.

Nel 2001 nasce l’idea di un recital sulla vita di Domenico Modugno intitolato “Voleva fare l’artista”. Lo spettacolo debutta al Teatro San Martino di Bologna e viene portato in giro con molto successo in tutta Italia..

Dall’incontro con il regista calabrese Giuseppe Gagliardi nasce “Doichlanda”, un film documentario nei luoghi dell’emigrazione italiana in Germania.Il film vince il Premio della Giuria al Torino Film Festival del 2003 e viene  scelto dal Goethe Institut come testimonial durante le manifestazioni celebrative dei 50 anni dell’emigrazione italiana in Germania. Viene proiettato anche a Praga, Londra, Washington, Colonia, Monaco e Francoforte.

Il sodalizio con la compagnia teatrale Krypton, iniziato nel 2000  continua e sceglie Peppe Voltarelli come attore/cantante nei panni di Johnny Rotten in Iconoclast, opera teatrale ispirata alla storia dei Sex Pistols, leggendario gruppo punk inglese.

Nel 2005 Voltarelli partecipa come attore protagonista (e autore della colonna sonora) al nuovo film di Giuseppe Gagliardi, “La vera leggenda di Tony Vila”. Il film, che partecipa alla Festa del Cinema di Roma 2006 e al Tribeca Film Festival 2007, è il viaggio tra le comunità italiane di Buenos Aires e di New York  e narra la storia di Tony Vilar, cantante di origini italiane famoso in Argentina negli anni Sessanta.
Nel 2007 rientra, da solista, tra i finalisti per la Targa Tenco 2007 e viene premiato come migliore opera prima. Il 13 aprile 2010 esce “Ultima notte a Malà Strana” che si aggiudica la Targa Tenco 2010 come Miglior album in dialetto.
Nel 2013 partecipa al Montreal International Jazz Festival 2013 con due concerti al Savoy du Metropolis!
Nel 2014 esce “lamentarsi come ipotesi” terzo album solista e a marzo dello stesso anno il romanzo “Il caciocavallo di bronzo” (Stampa Alternativa)!
Nel 2016 sarà pubblicato da Squilibri Editore un libro-disco tributo al grande folk singer calabrese Otello P.

retro-flyer PEPPE 2017 prachtwerkPeppe Voltarelli è un grande, poliedrico artista che non mancherà di sorprenderci durante il suo “Solo Folk, Punk Show”.
Se lo hai già visto live, tornerai sicuramente per vedere la sua  vibrante, fantastica esibizione solista!

Vi aspettiamo il 4 dicembre 2017 alle ore 19:30 al Prachtwerk .
www.peppevoltarelli.net

Dove:
PRACHTWERK
Ganghofer Str. 2,  Berlin  Neükolln
www.prachtwerkberlin.com

 Prevendita Ticket:
www.love-your-artist.de/de/prachtwerk
https://www.facebook.com/events/143573806376843/
Entrata ore:19.30
Concerto: ore 20.00

 

Autrice: Beatrice Paola Ruffini

About The Author

Beatrice Paola Ruffini

Costume designer, Fashion designer e stylist, Beatrice Paola Ruffini studia a Firenze all’Accademia delle Belle Arti. Vive a Berlino Collabora e progetta costumi per la televisioni firmando programmi Prime Time per la Rai e Mediaset. Disegna costumi per film prodotti dalla New World Production, di Los Angeles, per Il Nuovo Cib , per, Warpy Production, per Astarox di Milano e per Bright Blue Gorilla.a Berlino. Ha disegnato i costumi per il Teatro Olimpico di Roma, il Teatro Nazionale di Milano e Il Piccolo Teatro di Chieti. E l’Engelbrot di Berlino.Ha fondato B&B Studio, studio di progettazione collezioni fashion. Dal 2015 lavora come producer e stylist per Set Up Production, fondato con Fausto Intrieri e Maurizio Turchet. L’attività di Set Up è focalizzata sulla produzione di video per moda, design, eventi, industria, videoclip. Dal 2010 disegna e produce la sua linea Beachwear e Loungewear All Off. Scrive articoli per diversi blog tra i quali Berlinitaly Post del quale è anche responsabile per gli eventi.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *